News

Vibac, salta il tavolo di trattativa

today26/02/2020

Sfondo
share close

VINCI – “Non c’è più sul tavolo la discussione sul rilancio dell’azienda Vibac di Vinci”. A lanciare l’allarme il sindaco di Vinci (Firenze) Giuseppe Torchia, al termine della riunione convocata questa mattina al Ministero dello sviluppo economico a Roma relativa alla vertenza sindacale del gruppo Vibac di Ticineto (Alessandria).

L’azienda, che si occupa della produzione di nastri adesivi, aveva deciso a metà gennaio di chiudere la propria sede in Toscana con un esubero di 120 dipendenti. La scorsa settimana, in un incontro sempre al Mise, l’azienda aveva aperto a un confronto con le parti sindacali e le istituzioni.

Quanto accaduto questa mattina, evidenzia Torchia sul proprio profilo Facebook, “complica la vicenda e ci porta anche a dubitare della credibilità degli interlocutori. La disponibilità del sistema istituzionale, Governo, Regione, Comune, e dei sindacati a ragionare sul ritiro della procedura di mobilità per aprire, conseguentemente, una riflessione sul rilancio del sito produttivo, anche attraverso il ricorso agli ammortizzatori sociali, rimane. L’azienda ci spieghi al più presto cosa vuole fare, anche perché non si può ‘giocare’ con la vita delle persone”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Coronavirus, due nuovi casi positivi a Firenze

TOSCANA - Altri due casi positivi sospetti di Covid-19 in Toscana, entrambi a Firenze, che si aggiungono ai due rilevati ieri (anche se si attende ancora l'ultima conferma dell'ISS). Il primo è un uomo di 65 anni, vicino di casa dell'imprenditore fiorentino di 63 anni ricoverato da lunedì a Ponte a Niccheri; si trovava già da un giorno ricoverato in ospedale a Careggi per un controllo a seguito di un […]

today26/02/2020


0%