News

Protesta operaie Piaggio, arriva la convocazione al Mise

today18/02/2020

Sfondo
share close

PONTEDERA – “Dopo lo sciopero in solidarietà con le lavoratrici Piaggio licenziate, che ha visto nella zona industriale di Pontedera un’alta adesione in tutti gli stabilimenti, e grazie all’interessamento della consigliera regionale Irene Galletti, è arrivata per le precarie licenziate la convocazione presso il Ministero del Lavoro, da una settimana in lotta sul tetto”.

Lo rende noto l’Usb Piaggio precisando che l’incontro è fissato per lunedì prossimo alle 15.

Alla riunione, è spiegato in una nota del sindacato di base, parteciperà anche “una delegazione di lavoratrici licenziate per esporre le ragioni della protesta e chiedere un intervento del governo”. “Sull’altro fronte aperto – ha concluso l’Usb – cioè quello in Regione, a breve dovrebbe arrivare la convocazione di un tavolo specifico. E il consigliere regionale di Sì Toscana a sinistra, Tommaso Fattori, ha predisposto una mozione specifica in tal senso”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Jws, ancora niente piano industriale. Rossi: “Conte intervenga” – ASCOLTA

 ROMA- Nessuna novità al tavolo del Mise sulle acciaierie di Piombino (Livorno): secondo quanto emerso Jsw Steel Italy ha ribadito la propria volontà di investire sul complesso siderurgico toscano, ma non ha presentato il proprio piano industriale, dopo la richiesta di una proroga di quattro mesi formulata nel gennaio scorso. "Sono molto preoccupato - ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, al termine della riunione - per questa […]

today18/02/2020


0%