Cultura

Una “Scuola del caffè” nell’ex Convento di Sant’Ambrogio

today11/02/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Nuova vita per l’ex monastero di Sant’Ambrogio a Firenze: si trasformerà in una “Scuola del Cafè”. Il complesso di via carducci, in disuso da 35 anni infatti da giugno 2020 ospiterà la sede di un centro di formazione dedicato alla diffusione della cultura del caffè e alla formazione di baristi e professionisti del settore.

Il recupero dell’edificio è stato finanziato con 150 mila euro da ASP Montedomini, proprietaria dell’immobile e con 500 mila euro dalla linea di caffetterie “Ditta Artigianale”, che qui conta di aprire un nuovo punto vendita, il terzo in città e di impiegare una ventina di giovani, ospitando circa 20 studenti per volta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Coronavirus, negativo il caso sospetto di una bimba pratese

PRATO - Test negativo al nuovo coronavirus per una bambina cinese di nove mesi ricoverata a Prato. Lo rende noto la Asl spiegando che la famiglia della piccola è rientrata da Wuhan da nove giorni. I genitori l'avevano portata ieri al pronto soccorso dell'ospedale preoccupati per la piccola con "febbre alta e sintomi che rientrano nei criteri clinici di soggetto a rischio contagio oltre ad essere positiva al criterio epidemiologico". […]

today11/02/2020


0%