News

Forteto, c’è l’accordo sulla presidenza della commissione di inchiesta

today06/02/2020

Sfondo
share close

ROMA – La senatrice del M5s è stata eletta presidente della commissione d’inchiesta sul Forteto, sui casi di molestie sessuali e pedofilia che sarebbero avvenuti nella comunità del Forteto, nel comune di Vicchio in provincia di Firenze. La decisione arriva dopo 4 rinvii per i contrasti in seno alla maggioranza giallo-rossa.

“E’ indispensabile fare piena chiarezza su soprusi e violenze inflitti ripetutamente nei confronti dei minori, già colpiti dalle difficoltà incontrate nelle loro famiglie” – ha detto la neopresidente , che ha ringraziato a senatrice pentastellata Laura Bottici che, ha detto, con tutte le sue forze ha voluto l’istituzione di questa commissione d’inchiesta.

Soddisfazione espressa da Stefano Mugnai, Forza Italia, già presidente della prima commissione di indagine regionale sul Forteto: “Finalmente, è un punto di ripartenza che rende possibile avviare gli approfondimenti sui drammatici abusi e sulle responsabilità politico-istituzionali”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La solidarietà tra uomo e ambiente nell’istallazione di Tomàs Saraceno a Palazzo Strozzi

FIRENZE - Tre grandi sfere specchianti appese nel cortile di Palazzo Strozzi come punto di partenza per una riflessione sui temi della sostenibilità e sul rapporto tra arte e scienza. Si intitola 'Thermodynamic Constellation' l'installazione di Tomàs Saraceno, protagonista della prossima mostra ospitata da Palazzo Strozzi dal 22 febbraio al 19 luglio (Ingresso ridotto a 10euro per  soci Arci). Presentata oggi e realizzata grazie alla Fondazione Cr Firenze, l'istallazione sarà […]

today05/02/2020


0%