AREZZO – I presidenti di due aziende partecipate di Arezzo e un consigliere comunale aretino sono stati indagati dalla procura della città toscana per l’ipotesi di corruzione. L’indagine, secondo quanto riporta La Nazione, si è sviluppato dall’inchiesta Coingas, quest’ultima incentrata su consulenze per 400mila affidate a due professionisti.
La nuova indagine, coordinata dal pm Andrea Claudiani e che ha portato anche a perquisizioni effettuate dalla Digos, coinvolge Luca Amendola, amministratore unico di Arezzo Multiservizi, Lorenzo Roggi presidente di Arezzo Casa e Roberto Bardelli, consigliere comunale eletto nelle liste di Forza Italia ma poi passato al gruppo misto.
Amendola ha rimesso il proprio mandato nelle mani del sindaco. I nuovi elementi investigativi sarebbero scaturiti dall’analisi del computer di Sergio Staderini, ex presidente Coingas indagato nell’ambito dell’inchiesta sulle consulenze. Il pm Claudiani mantiene il più stretto riserbo ma non sono esclusi ulteriori sviluppi.