News

Mattarella ricorda Ciampi: “Uomo dell’orizzonte comune”

today15/01/2020

Sfondo
share close

LIVORNO – Carlo Azeglio Ciampi “può, a buon titolo, essere definito l’uomo dell’orizzonte comune. Nella sua vita professionale ha sempre avuto chiaro un obiettivo: quello della coesione e della unità del Paese”: un’Italia unita e coesa contro ogni scetticismo e rassegnazione”.

Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha iniziato il suo ricordo di Carlo Azeglio Ciampi al teatro Goldoni di Livorno. Mattarella ne ha inoltre sottolineato l’impegno alla mediazione e al dialogo: “fu un tenace sostenitore del multilateralismo in ambito internazionale e, in esso, di un ruolo per l’Europa” e “non abbandonò mai anche il dialogo con le parti sociali”

Concluso il suo intervento, Mattarella ha lasciato il teatro tra gli applausi del pubblico, e ha raggiunto il Museo della Città di Livorno per visitare la mostra ‘Modigliani e l’avventura di Montparnasse” organizzata dal Comune.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Inchiesta parcheggi, il pugno duro di Nardella sulla Sas

FIRENZE - Giro di vite immediato sulla Sas, la partecipata al 100% del Comune di Firenze finita nella bufera giudiziaria dopo l'inchiesta che ha svelato le complicità e le connivenze di 9 ausiliari del traffico e un funzionario con una banda di posteggiatori abusivi, ma anche altre irregolarità, tra cui la modifica o falsificazione di verbali di multe e assenteismo dal lavoro. Ieri vertice d'urgenza tra sindaco, Dario Nardella assessore […]

today15/01/2020


0%