News

Uccisa e abbandonata in un sacco, arrestata la nuora

today13/01/2020

Sfondo
share close

LIVORNO – Svolta nell’indagine sulla morte di Simonetta Gaggioli, la 76enne ex funzionaria della Regione Toscana il cui corpo fu ritrovato il 3 agosto 2019 in un sacco a pelo in un fosso a Riotorto (Livorno), lungo la Vecchia Aurelia. I carabinieri di Livorno, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, hanno arrestato Adriana Gomes, nuora di Gaggioli: è accusata di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Per concorso nei reati contestati a Gomes tuttora indagato il marito Filippo Andreani, figlio della 76/enne.

Ad uccidere l’anziana sarebbe stata una dose massiccia, circa 10 volte superiore a quella prescritta, di un farmaco che già assumeva. ‘arrestata negli ultimi giorni del luglio scorso avrebbe somministrato a Gaggioli il farmaco assunto dalla 76enne per motivi terapeutici, nella dose massiccia e risultata letale.

Sempre secondo la ricostruzione degli inquirenti la donna avrebbe poi trasportato, da sola, il cadavere fuori dalla sua abitazione di Riotorto e lo avrebbe caricato in auto, per poi abbandonarlo sul ciglio dell’Aurelia. All’origine dell’omicidio, il rapporto conflittuale con la suocera.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Tarkovskij, Conchalovskij e gli “splendidi 50enni” nel 2020 della Casa del cinema – ASCOLTA

FIRENZE - Un evento speciale dedicato al centenario di Federico Fellini e un altro dedicato al Pinocchio di Garrone insieme a lezioni di cinema, anteprime di documentari d'autore e vari festival: è la nuova stagione cinematografica del cinema La Compagnia di Firenze che parte il 13 gennaio. Il cartellone è stato presentato oggi nel capoluogo toscano. Tra le novità poi ci sono le lezioni di storia del cinema, a cura […]

today10/01/2020


0%