Cultura

“Mare Aperto”, un ‘concertodisegnato’ per sostenere Mediterranea

today20/12/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – L’incontro tra il live painting di Francesco Chiacchio e la musica di Simone Graziano per inoltrarsi in “Mare Aperto” e sostenere il lavoro di Mediterranea Saving Humans. È il ‘concertodisegnato’ in programma sabato 21 dicembre al circolo Arci L’Appartamento di Firenze, organizzato in collaborazione con Arci Firenze e inserito nel ciclo di performance live dedicate all’incontro tra tra musicisti e illustratori.
Sul palco Simone Graziano e Francesco Chiacchio si imbarcano per un viaggio attraverso un grande spazio d’improvvisazione dove è chiaro il punto di partenza, ma ignaro quello d’arrivo. Al termine del concerto, verrà realizzata un’asta con i disegni realizzati durante l’improvvisazione e il ricavato sarà devoluto a Mediterranea Saving Humans, la piattaforma nata dalla società civile per salvare vite in mare e tutelare i diritti di chi rischia la vita per attraversare il mediterraneo.
Francesco Chiacchio sarà protagonista oggi dalle 19:00 sempre al circolo Arci L’Appartamento per il vernissage della mostra “Acerbo sarai tu”, esposizione delle illustrazioni tratte dall’omonimo libro scritto da Silvia Vecchini, edito da Topipittori (visitabile tutti i giorni dalle 15.00 alle 21.00, fino al 19 gennaio 2020).
>> Ascolta l’intervista a Francesco Chiacchio, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Regionali 2020, ultima chiamata per il centrosinistra

FIRENZE - E' fissato alle 15 l'incontro tra Pd e le 15 sigle del tavolo del centrosinistra per sciogliere il nodo sul candidato governatore per le prossime elezioni regionali. Dopo i rinvii delle scorse settimane, quello di oggi è visto da molti come l'ultima possibilità per trovare l'accordo dei partiti di sinistra sul nome di Eugenio Giani o in alternativa sullo svolgimento di primarie di coalizione. E benché ipotesi cui […]

today20/12/2019


0%