FIRENZE – “Stiamo conducendo un percorso che abbiamo impostato settimane fa, abbiamo detto che avremo coalizione, programma e candidatura unitaria entro Natale, siamo ancora lontani dalla notte di Babbo Natale e quindi stiamo discutendo seriamente e serenamente con chi ha interesse a costruire una vasta alleanza per la Toscana”.
Leonardo Marras, capogruppo Pd in Consiglio regionale frena rispetto alle cronache giornalistiche che ipotizzano l’ufficializzazione del nome del condidato governatore del centrosinistra prima del 30 novembre, data in cui Matteo Salvini sarà a Firenze e in cui potrebbe annunciare il candidato governatore del centrodestra.
“C’è un’indicazione che sta crescendo su Eugenio Gian – dichiara – ma siccome prima viene la coalizione e programma, ancora non è giusto parlare di nomi”. L’idea di primarie però sembra ormai accantonata: “Credo che ora sia impraticabile” ha detto Marras, spiegando che la volontà è raggiungere un’intesa su una “candidatura unitaria” è una valutazione politica, una ricerca di una soluzione unitaria, questo lavoro di ricomposizione deve essere fatto e quindi io penso che non saranno celebrate le primarie”.