Cultura

“Fuegos y Chavela”, in scena l’omaggio a Chavela Vargas

today20/11/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Si intitola “Fuegos y Chavela – La storia di Chavela Vargas, cantora e sciamana”, il concerto- spettacolo che Letizia Fuochi, dedica alla grande cantante latino-americana venerdì 22 novembre alla Casa del popolo di Grassina nell’ambito delle iniziative contro la violenza sulle donne.

Personaggio eclettico, Isabela “Chavela” Vargas (1919-2012) è stata una vera e propria leggenda della musica “ranchera” messicana. Le sue composizioni romantiche e le sue interpretazioni trasgressive sono state rese celebri negli ultimi anni grazie soprattutto a Pedro Almodovar, che ha scelto le sue canzoni per accompagnare le scene di molti suoi film. Sul palco Letizia Fuochi, accompagnata da Francesco Frank Cusumano alla chitarra e Oretta Giunti alle percussioni e ai cori, attraverso citazioni da interviste, documentari e canzoni ripercorre nei cento anni dalla nascita, la storia di questa donna fascinosa e ribelle tra luce e oscurità.

Prima del concerto alle 20.00 in programma una cena messicana a buffet al costo di 10 euro e alle 21.15 l’inizio dello spettacolo (ingresso 8 euro). Lo spettacolo si svolge col patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli in collaborazione con Materiali Sonori e “Fuochi e dintorni”.

>> Ascolta l’intervista a Letizia Fuochi, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Chroma Keys”, l’incursione dentro il cinema di Silvia Calderoni

FIRENZE - Un viaggio dal clima apocalittico tra cinema e performance, che crea una nuova sceneggiatura, che sarà il pubblico a completare. È "Chroma Keys" lo spettacolo che Silvia Calderoni dei Motus, mette in scena venerdì 22 e sabato 23 novembre alla Sala Bianca del Centro Pecci nell'ambito di Body To Be, il progetto curato da Kinkaleri che indaga sulla performance contemporanea nelle sue diverse declinazioni. La performance esplora la […]

today20/11/2019


0%