BORGO SAN LORENZO – Oltre 80 autori e più di 20 case editrici saranno presenti a ‘Ingorgo letterario’, il primo festival mugellano del libro e degli autori nato da un’idea dell’assessorato alla Cultura del Comune di Borgo San Lorenzo che lo organizza a Villa Pecori in sinergia con la Pro Loco borghigiana e giunto alla seconda edizione.
L’appuntamento, in programma il 23 e 24 novembre, torna dopo un primo assaggio nella versione estiva. Una vetrina per autori locali, per scrittori emergenti o già affermati anche a livello nazionale, forte di una vocazione letteraria, quella del Mugello.
Nella due giorni di novembre Villa Pecori si trasformerà in un caffè letterario e ospiterà autori del calibro di Domenico Quirico. E poi ancora Leonardo Gori, Valerio Aiollli, Enrico Buonanno e Roberto Venturini. L’evento è inserito nel progetto ‘Scritti&Scrittori dal mondo. Incontri in città’, promosso dallo Sdim Unione Montana dei Comuni del Mugello.
Spazio anche alla storia con il professor Marco Palla ed i suoi studi sul Fascismo, alla narrativa con le firme più conosciute dal grande pubblico da Nicola Brunialti a Guido Marangoni. E molti altri appuntamenti in programma.