FIRENZE – Matteo Salvini pensa ad un amministratore locale come candidato del centrodestra alle elezioni regionali in Toscana della prossima primavera. “Anche qualcuno che non ha la tessera della Lega” ha detto lo stesso leader leghista, oggi a Firenze per la prima volta da quando non è più ministro, lanciando di fatto una lunga campagna elettorale.
Un identikit compatibile con quello di Sussana Ceccardi, sindaca di Cascina e europarlamentare, anche se Salvini oggi in un’intervista a La Nazione fa sapere che c’è una rosa di almeno 4-5 nomi: sicuramente non sarà il presentatore tv Paolo del Debbio: “Ha altro da fare”. E assicura che la riserva sarà sciolta a breve: “Sabato 30 tornerò a Firenze per una cena con più di 1.000 persone, auspico che per quella data abbiamo scelto il governatore che guiderà la Toscana per i prossimi 10 anni: presentare la squadra sarebbe un bel regalo di Natale”.
Poi l’attacco al governo “Usano le loro poltrone e gli italiani come cavie, questo governo prima va a casa meglio è: Zingaretti vuole andare a casa, Di Maio vuole andare a casa, Renzi fa casino ma non vuole a dare al voto”. E su Italia Viva aggiunge: “Mette i bastoni tra le ruote al governo, quindi lunga vita a Italia Viva”.