News

3.000 alloggi popolari sfitti, Sunia: “Inammissibile, incontreremo i comuni”

today31/10/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – “Nonostante la programmazione costante di investimenti della Regione nei prossimi tre anni sia soddisfacente, è inaccettabile che ci siano oltre 3.000 alloggi popolari sfitti non assegnati, in un quadro di permanente emergenza abitativa”. Lo hanno affermato tramite una nota congiunta Cgil e Sunia dopo la presentazione, ieri a Firenze, del rapporto ‘Abitare in Toscana’ a cui ha partecipato anche l’assessore regionale all’edilizia residenziale pubblica, Vincenzo Ceccarelli.

Cgil e Sunia Toscana, si chiedono, “come mai i Comuni non riescano ad assegnare questi alloggi in tempi compatibili con il grande bisogno che c’è tra i cittadini. Oggi poco più del 4% di chi è in graduatoria per un alloggio popolare si vedrà assegnata una abitazione nei prossimi tre-quattro anni, è inammissibile”.

La domanda se la pone anche Laura Grandi, segretaria regionale di Sunia, che stamani a Novaradio ha annunciato una serie di incontri con i comuni per fare il punto sul blocco delle assegnazioni. >> Ascolta l’intervista <<

Scritto da: Redazione Novaradio