News

Legambiente Toscana, nuovo mandato da presidente per Fausto Ferruzza

today22/10/2019

Sfondo
share close

CARRARA – Fausto Ferruzza e Federico Gasperini sono stati confermati rispettivamente presidente e direttore di Legambiente Toscana. L’elezione è avvenuta nel corso del 9/o Congresso, dal titolo ‘Il tempo del coraggio, per una rinnovata qualità ambientale e civile della Toscana’ che si è svolto a Carrara.

Per due giorni si è discusso di diverse tematiche, a partire dall’emergenza climatica, e delle principali criticità della Toscana, con una particolare attenzione alle vertenze che vedono protagonisti i circoli di Legambiente sui territori. Inoltre, è stato approfondito il problema del disagio sociale, in una Toscana già ‘cambiata’, tra rischi reali e rischi percepiti, sotto la chiave di lettura dell’ecologia umana. Infine sono state proposte azioni e buone pratiche, in vista di una società (e un’economia) civile, circolare e aperta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A Villa Bardini “Pinocchio” nell’arte di Giacometti, LaChapelle, Venturi

FIRENZE - Una storia senza tempo raccontata attraverso le opere degli artisti del 900. Si intitola "Enigma Pinocchio. Da Giacometti a LaChapelle", la mostra dedicata al burattino più famoso a mondo in programma da domani al 22 marzo 2020 a Villa Bardini. L'esposizione, curata da Lucia Fiaschi, propone 50 opere - tra sculture in legno, ferro e cartapesta, dipinti, bronzi, foto e video - di artisti come Giacometti, LaChapelle, Munari, […]

today21/10/2019


0%