FIRENZE – Dalla Ferrari con la sua “driver academy” all’attore hollywodiano Joe Manganiello, grande appassionato di Dungeons & Dragons, che parteciperà al più grande D&D Epic mai organizzato in Europa. Torna dal 30 ottobre al 3 novembre Lucca comics & Games – ‘Becoming Human’ il tema scelto quest’anno – con l’obiettivo di battere il record fissato nell’edizione scorsa: oltre 250mila visitatori paganti e 790mila presenze.
Tra gli oltre 500 eventi, l’85/o anniversario della nascita di Paperino il ritorno della serie cult “La casa di carta” con un intero padiglione esperienziale, la presenza di maestri del fumetto come Hirohiko Araki, Chris Claremont, Jim Starlin, Jonathan Hickman e Pepe Larra, Don Rosa, Alex Alice, Leo Ortolani, Alessandro Billotta, Zerocalcare, Gipi, Sio, Leo Ortolani, Emil Ferris, Barbara Baldi. Ancora, per l’area games in programma migliaia di ore di sessioni di gioco, con decine di tavoli e centinaia di postazioni.
Per quanto riguarda l’area Movie, a cura di QMI – Stardust, satranno a Lucca le giovani protagoniste di The Witcher, Anya Chalotra e Freya Allan, Rebecca Sugar, Alessandro Rak, Lorenzo Mattotti e molti altri.
In programma anche anteprime dal mondo del cinema e delle serie tv, tra cui Terminator: Destino Oscuro e tra le mostre: Le origini del Manga – Da Hokusai al manga moderno; Barbara Baldi – Lo spessore del silenzio; Emil Ferris – Mostri: non lo siamo tutti?; Suehiro Maruo – La luna è un buco nel cielo; Luca Carboni – Bologna è un’immagine.