BARBERINO TAVARNELLE (FI) – Ancora fermi i lavori di manutenzione della Firenze-Siena: a luglio, dopo le prime proteste e presidi, Anas aveva promesso la ripresa dei lavori – fermi da due anni – ad ottobre, ma a tut’oggi non è stato fatto nulla.
“Siamo stufi di aspettare mentre i nostri cittadini rischiano la vita per le condizioni di scarsa sicurezza della viabilità” dice David Baroncelli, sindaco di Barberino Tavarnelle e portavoce del gruppo dei sindaci dei comuni attraversati dalla FI-SI, che annunciano che a breve i sindaci scriveranno al governo e al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
>>> Clicca per ascoltare l’intervista a David Baroncelli, coordinatore sindaci della Firenze-Siena
“Richiediamo un intervento urgente per la ripresa dei lavori, la cui causa ancora oggi è a noi sconosciuta – aggiunge Baroncelli – per un’opera pubblica abbandonata a se stessa che con l’andare del tempo rischia di portare tutto il tratto e la struttura stessa ad un degrado irreversibile”.
Una prima occasione per ottenere una risposta sarà venerdì, in occasione della prevista visita a Firenze della ministra alle infrastrutture Paola De Micheli.