Cultura

L’Europa al centro del 17° Pisa Book Festival

today08/10/2019

Sfondo
share close

PISA – Torna il Pisa book festival, il salone degli editori indipendenti in programma dal 7 al 10 novembre al Palazzo dei Congressi.

Ospite d’onore della 17/a edizione non un singolo paese, ma l’intero continente europeo di cui si verranno celebrate la ricchezza e la varietà del patrimonio culturale e linguistico.

In programma oltre 200 presentazioni di libri, tra titoli in catalogo e novità, 160 espositori indipendenti, seminari per traduttori, laboratori di illustrazione e letture. Tra gli ospiti Marco Malvaldi, che inaugurerà la rassegna, Sandro Veronesi, Edoardo Nesi e Marco Vichi, ma anche il poeta Daniel Vogelmann e l’autrice scozzese Clare Hunter e ancora Catherine Dunne, Ian Sagar e Antonio Muñoz Molina.

In cartellone anche un focus su Portogallo e Romania e uno sulle letterature dell’Est europeo a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino. Info e programma completo su  www.pisabookfestival.com.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

False fatture, condannati i genitori di renzi e l’imprenditore Dagostino

FIRENZE  - Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori dell'ex premier Matteo Renzi, sono stati condannati a un anno e nove mesi di reclusione dal giudice di Firenze Fabio Gugliotta al processo per due fatture false che li vedeva imputati insieme all'imprenditore Luigi Dagostin, condannato a 2 anni di reclusione. Il giudice ha così accolto in pieno le richieste di condanna della pm Christine von Borries, che invece per Dagostino aveva […]

today07/10/2019


0%