FIRENZE – Assieme agli studenti, ai militanti ambientalisti, ai sindacati, ci sarà anche il sindaco di Firenze Dario Nardella venerdì prossimo alla manifestazione di “Fridays for future“. “Come le altre volte partecipo sempre alle iniziative di Friday For Future, avremo anche un progetto molto bello con Unicoop e quindi non solo ci sarò io ma ci sarà tutto il mio team” ha detto il sindaco, che però ha voluto distinguere la presenza dal presenzialismo.
“Bisogna stare attenti ad una cosa – ha detto – i politici corrono a farsi i selfie con i giovani di Fff, i grandi leader corrono a farsi i selfie con Greta. Io vorrei dire una cosa a miei colleghi politici: invece di correre a farsi i selfie con i ragazzi mettiamoci a lavoro davvero per fare delle cose concrete e per dimostrare che vogliamo davvero cambiare il mondo”.
“Noi a Firenze, ad esempio, ci stiamo attrezzando per lanciare il piano più ambizioso mai fatto in Italia: noi vogliamo che tutta la città nel giro di pochi anni abbia ad esempio le caldaie completamente rinnovate perché la prima causa di inquinamento è il riscaldamento domestico”.