FIRENZE – Appuntamento nella storica sala di Piazza Strozzi domani alle 22.15 per la proiezione in anteprima nazionale del nuovo film di Quentin Tarantino, presentato in concorso al Festival di Cannes e interpretato da un cast stellare: Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino, Kurt Russell.
“C’era una volta a… Hollywood”, in programmazione fino a domenica 6 ottobre, sarà proposto in lingua originale e con sottotitoli in italiano. Nono film di Quentin Tarantino, è ambientato nella Los Angeles del 1969, anno della strage di Cielo Drive: quattro membri della ‘famiglia’ di Charles Manson fecero irruzione nella villa di Roman Polanski e Sharon Tate situata al 10050 di quella via di Bel-Air, e uccisero tutti presenti.
La compagna del regista, incinta di suo figlio, e i loro amici Wojciech Frykowski, Abigail Folger e Jay Sebring. Tra le vittime, anche Steven Parent, un ragazzo che si trovava lì per caso. Tarantino fa viaggiare in parallelo la vita e la storia di Sharon Tate con quelle di un attore in cerca di una svolta nella sua carriera, Rick Dalton, vicino di casa di Polanski e Tate, e della sua controfigura e migliore amico, Cliff Boothe, facendole avvicinare di tanto in tanto, per poi riallontanarle, e infine portarle a contatto.