News

Regionali 2020, i “civici” di sinistra al Pd: “Cambi metodo e apra un dialogo”- ASCOLTA

today13/09/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Prima uscita pubblica per ‘Comunità civica Toscana’ l’associazione politica e culturale che riunisce esperienze civiche di sinistra nate in questi anni in vari comuni toscani con l’obiettivo di inserirsi nel dibattito del centrosinistra in vista delle elezioni regionali 2020. Appuntamento è domani alle 10 presso l’Sms di Rifredi a Firenze.

Lavoro, ambiente, sanità e giovani le priorità che dovranno essere centrali nel programma politico-amministrativo della prossima consiliatura regionale”. Non un nuovo soggetto politico, ma un movimento fatto di amministratori locali convinti che il campo del centrosinistra debba essere allargato e la sua proposta rinnovata e modificata.

“Siamo convinti – spiega Giacomo Trentanovi, vicesindaco di Barberino Tavarnelle e tra gli animatori dell’iniziativa politica  – che il PD, da solo, non sia più in grado di rispondere in modo convincente ai bisogni dei cittadini. Il nostro obiettivo  è partire dalle proposte, dai programmi e dalle alleanza, non dai nomi, e contribuire con idee e proposte al programma del centrosinistra toscano”

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Giacomo Trentanovi

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

500 mila toscani pronti al ritorno sui banchi di scuola

TOSCANA - Sono oltre 500mila gli studenti toscani che lunedì torneranno a scuola. Alla vigilia della prima campanella l'assessore regionale all'Istruzione Cristina Grieco ha voluto fare un augurio agli studenti e fare il punto sugli interventi previsti dalla Regione, a partire dal 'pacchetto scuola', un contributo per le spese scolastiche (dunque su libri, materiali, attrezzature e trasporto scolastico) che quest'anno viene erogato a oltre 30mila studenti. Il pacchetto scuola - […]

today12/09/2019


0%