News

Tramvia, intitolato a Margherita Hack il ponte di Novoli

today10/09/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà intitolato all’astrofisica Margherita Hack il viadotto della tramvia di San Donato, a Firenze. E’ quanto prevede una delibera presentata oggi dal vicesindaco Cristina Giachi, che ha avuto il via libera della giunta di Palazzo Vecchio. Nel dettaglio, precisa una nota del Comune di Firenze, si chiamerà ponte Margherita Hack il nuovo ponte della tramvia che inizia alla confluenza tra via Mariti e viale Redi, prosegue sopraelevato lungo viale Francesco Redi e via di Novoli, attraversa i torrenti Terzolle e Mugnone e termina in via di Novoli, all’altezza della fermata della tramvia ‘San Donato – Università’.

“Il viadotto della tramvia che ormai caratterizza in chiave moderna e di evoluzione urbana l’area di San Donato – ha annunciato Giachi – porterà il nome di una grande astrofisica e accademica come Margherita Hack. Un nome che evoca sapere e innovazione, nel campo dell’astronomia e della fisica, ma anche vocazione alla divulgazione scientifica e alla difesa dei diritti civili.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Olimpiadi 2032, asse Nardella-Giani nel nome della Toscana

FIRENZE - L'idea di un asse Firenze-Bologna per le Olimpiadi 2032 è "buona, incoraggio il sindaco Nardella a portarla avanti. Però vedo questa alleanza, più che tra Firenze e Bologna, tra la Toscana e l'Emilia Romagna perché ritengo che tanti sport d'acqua dovrebbero essere fatti nella nostra incomparabile costa". Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani in riferimento all'idea lanciata dal sindaco di Firenze Dario Nardella di […]

today10/09/2019


0%