FIRENZE – Sarà la video installazione “Nyman’s Earthquakes”, sonorizzata dal vivo da Michel Nyman ad inaugurare domani alla Manifattura Tabacchi il programma di God is green: performance e arte coniugati ai temi dell’ambiente e del futuro.
L’evento, in programma per le 21.30 di sabato, è in coproduzione con Firenze Suona Contemporanea, ed inaugura anche la rassegna dedicata alle musica. L’istallazione rimarrà visitabile alla Manifattura fino al 14 settembre.
Tra gli altri ospiti di God Is Green l’artista americana Nancy Bruston con le sue opere DNA has no colour, Giovanni Vetere con un lavoro sugli oceani, le foto aeree Matteo Pasin di weltanschauung – il mondo che vorrei.
Eppoi il talk Art on Earth, le piante come coworking con il neurobiologo Stefano Mancuso, rassegne dedicate al cinema (storie e visioni di fantascienza possibile), al cibo, sostenibilità e sicurezza alimentare.
Altro evento da non perdere la produzione originale DNA, lo spettacolo immersivo, visivo e musicale, nuovo lavoro del collettivo Deproducers di cui fanno parte artisti come Riccardo Sinigallia, Max Casacci, Gianni Maroccolo e Vittorio Cosma, che ripercorre la storia della nascita dell’essere umano (14 settembre).