Cultura

Ginevra di Marco e Peppe Voltarelli per “Terra Incantata”

today22/08/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà il concerto del Collettivo Quartiere Tamburi, ad aprire domani sera alle 21.30 a Barberino Val D’Elsa in Piazza Barberini la quinta edizione di “Terra Incantata”, la rassegna organizzata dall’Associazione NEM – Nuovi Eventi Musicali.

Il Collettivo porta in scena la sua nuova sperimentazione sonora dal titolo “Matra”. Una suite strumentale che unisce suoni elettronici disturbanti e apparizioni vocali che ricorda una danza tribale primitiva dai ritmi cardiaci in quattro parti, realizzata e interpretata dal quintetto di percussionisti (Marzio Del Testa, Riccardo Chiti, Iago Bruchi, Andrea Taddeus Punzo de Felice, Lucio Passeroni), con la partecipazione di Giulia Guastalegname.

Venerdi 6 settembre sarà la volta di una prima assoluta, un concerto dedicato alla musica e alle canzoni di Domenico Modugno, reinterpretate per l’occasione da Ginevra di Marco e Peppe Voltarelli, e dal quartetto d’archi “I nostri Tempi”, insieme a Andrea Salvadori alle chitarre e Francesco Magnelli alle tastiere.

A chiudere la rassegna il 13 settembre, il concerto del Jacopo Martini Trio dedicato a Django Reinhardt, una produzione Nuovi Eventi Musicali.

>> Ascolta l’intervista a Mario Setti di NEM, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nuova perturbazione in Toscana, prosegue il codice giallo

FIRENZE - Prosegue anche nella giornata di domani, dalle 9 alle 21, l'allerta meteo per rovesci e temporali in Toscana emessa dalla sala operativa della protezione civile regionale. Il codice giallo si aggiunge a quello già in vigore oggi, dalle 13 alle 21, sulle zone centro meridionali della regione. Dopo un temporaneo miglioramento nella nottata, spiega una nota, una nuova perturbazione interesserà tutta la Toscana ad eccezione della costa grossetana […]

today22/08/2019


0%