News

Dalla Regione nuovi fondi per l’alternanza scuola-lavoro

today19/08/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – La Toscana provvederà a reintegrare i fondi che lo Stato ha tagliato per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola lavoro. In particolare, per quegli istituti tecnici e professionali che vorranno riportare a 400 le ore di alternanza. Lo ha annunciato in un comunicato stampa, l’assessore a lavoro, formazione ed istruzione della Regione Toscana, Cristina Grieco, illustrando quanto approvato dalla Giunta regionale.

“Il fine della delibera – spiega la Grieco -, che prevede inizialmente un impegno economico complessivo di oltre 630 mila euro sul Por Fse 2014/2020, a cui si aggiungeranno ulteriori 2 milioni di euro derivanti dalla quota di riserva di efficacia del medesimo Por a favore della crescita e dell’occupazione, è supportare le relazioni tra il mondo della scuola e quello del lavoro per facilitare l’accesso a quest’ultimo innalzando le competenze digitali, nel quadro della cosiddetta “quarta rivoluzione industriale””.

I progetti sono finanziati fino ad esaurimento delle risorse disponibili in base al punteggio ottenuto nella valutazione tecnica.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, in piazza Beccaria iniziano gli scavi per la linea 3.2

FIRENZE - Al via oggi i saggi archeologici per la realizzazione della linea tranviaria per Bagno a Ripoli. I lavori in questa prima fase riguardano il tratto da viale Matteotti a viale Giovine Italia, compresi piazzale Donatello e piazza Beccaria. La durata complessiva è di due settimane. "Si tratta di indagini preliminari che servono a completare il progetto della tramvia verso Bagno a Ripoli", ha spiegato l'assessore alla Mobilità Stefano […]

today19/08/2019


0%