FIRENZE – Musica, dj set, artigianato, incontri e approfondimenti dedicati a integrazione e intercultura. Sono gli ingredienti della festa di fine anno di Anelli Mancati, in programma stasera a LED – il Boschetto d’estate, dentro il parco di Villa Strozzi in via di Soffiano 11.
L’associazione di volontariato, che da oltre vent’anni si occupa di insegnare l’italiano agli stranieri nella sua sede di via Palazzuolo n. 8, festeggia come ogni anno insieme alla città il lavoro dei volontari e degli studenti.
La serata parte alle 19 con una cena (già sold out) e il Dj Set di Hugolini e Ghiaccioli e Branzini, la serata prosegue poi dalle 22 con musica e incontri. Ospiti associazioni del territorio, in concerto i Kora Beat, il progetto capitanato da Cheikh Fall, che esplora le potenzialità della Kora in diversi generi musicali, ad aprire il trio Trinadamas, che spazia dalle sonorità mediterranee a quelle dell’America Latina. A seguire di nuovo i Dj Set per continuare a ballare su ritmi tropicali e non solo con Coqò Djette, Hugolini e Ghiaccioli e Branzini DJ.
Prima, durante e dopo la cena, saranno allestiti anche dei banchini di ‘artigiani interculturali’.
>> Ascolta l’intervista a Salvina Di Gangi, ospite per News Box <<