FIRENZE – Un cartellone di eventi per animare le due terrazze panoramiche del Forte di Belvedere. È ‘Fortemente estate’, la rassegna che unisce teatro, musica e incontri da oggi al 7 agosto.
Ogni martedì andrà in scena ‘Incontriamoci al Forte’, una serie di talk con ospiti sempre diversi e tematiche che vanno dal lavoro all’ecologia, dal volontariato all’arte a cura di Radio Toscana. Il 4 luglio è in programma la ‘Italian chef charity night’ 2019, evento di solidarietà che riunisce alcuni grandi cuochi fiorentini e toscani per sostenere la onlus Amici del Pronto soccorso nell’acquisto di un macchinario per l’ospedale di Careggi.
Spazio anche ai laboratori come quello promosso da Il Papiro per la marmorizzazione della carta. Il cartellone prosegue poi con i burattini di Pupi di Stac (14, 21 e 28 luglio), lo show del quintetto vocale Italian swingtet (7 luglio), il concerto di Linda May Han Ho quartet a cura di Empoli Jazz (14 luglio), una serata tributo a Fabrizio De Andrè (25 luglio) e un viaggio teatrale all’interno del Forte con la Compagnia delle seggiole (30 e 31 luglio con repliche anche nel mese di agosto). Chiude il programma, il 7 agosto lo spettacolo ‘Ri-Spogliati’ accompagnato da una degustazione di vini.