News

Giubbe Rosse, lavoratori con il fiato sospeso – AUDIO / FOTO

today25/06/2019

Sfondo
share close

FIRENZE  – Sono tornati nuovamente in piazza, con l’uniforme da lavoro, davanti alla storia sede di piazza della Repubblica, i dipendenti del Caffé Giubbe Rosse di Firenze, al centro di una difficile vertenza fallimentare.

Il presidio di protesta è stato organizzato dalla Filcams Cgil Firenze dopo che giovedì scorso è andata deserta la terza asta convocata dal tribunale per trovare un nuovo acquirente.

“Trascorso il periodo di proroga dell’attività al 31 luglio, se non si muove qualche imprenditore la chiusura sarà definitiva – denuncia Rosa Anna Lombardo, Filcams Cgil Firenze – per questo lanciamo l’ultimo appello all’imprenditoria, soprattutto fiorentina, affinché non si disperda un patrimonio unico di lavoro, storia e tradizione”.

>> Clicca per ascoltare l’intervista a Rosa Anna Lombardo

Guarda la fotogallery

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Addio Orso, il corpo tumulato con i partigiani per la libertà

FIRENZE - In circa 300 alle esequie laiche di Lorenzo Orsetti, il 33enne fiorentino ucciso a marzo in Siria mentre combatteva al fianco dei curdi. Sul sagrato della Basilica di San Miniato al Monte a Firenze si sono ritrovati non solo i parenti, la madre Annalisa, il padre Alessandro, ma anche tanti giovani che, come Orsetti, hanno deciso di lasciare l'Italia per dedicare la loro vita alla causa curda: presenti […]

today25/06/2019


0%