News

Sinistra, nuovi partigiani, diritti: tre giorni di incontri alla festa dell’ARCI Firenze

today17/06/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Musica, dibattiti, mercatino, radio on air e cene popolari per festeggiare i circoli e le case del popolo del territorio Fiorentino. Da venerdì 21  a domenica 23 giugno prossimi sul lungarno del Varlungo (via della Funga 27/a) arriva “STELLA ROSSA”, La festa dell’Arci di Firenze.

“Un modo per mettere al centro il lavoro, i temi, le battaglie politiche e l’impegno quotidiano di Circoli e Case del popolo” spiega il presidente di Arci Firenze , Jacopo Forconi. E di temi politici, in senso lato, si parlerà, e tanto, nei tre giorni di festa.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista al presidente Arci Firenze, Jacopo Forconi

Le tre serate ad ingresso gratuito saranno inaugurate alle 19.00 dai dibattiti: venerdì 21 al centro del dibattito il tema delle droghe leggere, la campagna proibizionista lanciata dalla Lega e gli scenari aperti dalla recente sentenza della Cassazione con l’incontro “L’insostenibile leggerezza della cannabis. Sabato 22 si parlerà di Kurdistan e nuovi partigiani con “La rivoluzione del Rojava. Verso una nuova società“, tra gli ospiti Alessandro Orsetti – padre di Lorenzo, il fiorentino morto combattendo contro l’Isis in Kurdistan. Domenica 23 spazio alla politica con “In fondo, a Sinistra”: un confronto tra Max Collini (Offlaga Disco Pax | Spartiti) e la presidente di Arci nazionale, Francesca Chiavacci.

La musica e gli spettacoli prenderanno il via dalle 21.30: venerdì serata di tango con “Milonga Hermosa”, Sabato il rapper- cantautore Dutch Nazari live e domenica 23 Max Collini presenta il racconto/spettacolo “Dagli Appennini alle Ande”.

Novaradio seguirà in diretta l’evento tutti i giorni dalle 18. Ogni sera inoltre ristorante aperto con diverse specialità del territorio, come la pizza alla farina di canapa, i tortelli mugellani, la pasta alla pecora da campi. Info su www.arcifirenze.it o su facebook.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Migranti, in Toscana un osservatorio per combattere le paure e il rifiuto

FIRENZE - Nasce un osservatorio sull'immigrazione, con in prima fila Anci Toscana, Regione e Irpet. E' la novità annunciata al workshop su 'Immigrazione, impresa, lavoro, scenari di una Toscana in trasformazione', al Teatro della Compagnia, a Firenze. L'osservatorio, ha spiegato il direttore di Anci Toscana Simone Gheri, "servirà a capire, approfondire, studiare quello che è l'impatto delle persone che vengono da altri paesi e lavorano in Toscana". Gheri ha sottolineato […]

today17/06/2019


0%