News

Mercatone Uno, quale destino per i due stabilimenti toscani?

today03/06/2019

Sfondo
share close

FIRENZE  – La vicenda del fallimento di Mercatone Uno e della conseguente chiusura di 55 punti vendita in tutta Italia di cui due in Toscana (Calenzano e Navacchio) sarà al centro dell’incontro convocato nella sede della Regione Toscana dal consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini per il prossimo 13 giugno.

La vicenda è seguita direttamente dal presidente della Regione Enrico Rossi che nei giorni scorsi ha coinvolto, tramite gli uffici della Regione, il sistema degli sportelli a tutela dei consumatori per assistere i clienti che hanno versato acconti per l’acquisto di prodotti che non saranno mai consegnati.

La Regione ha anche seguito la vertenza partecipando alle riunioni in piedi a livello nazionale presso il ministero dello Sviluppo economico. I punti vendita Mercatone Uno erano stati ceduti alla multinazionale Shernon Holding che è successivamente fallita.

Nei due punti vendita toscani, oggi chiusi, erano stati riassunti rispettivamente 18 addetti dei 30 originari a Calenzano e 17 sui 27 originari a Navacchio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sequestrati uffici trasformati in dormitorio

PRATO - Gli uffici dell'azienda trasformati in dormitorio abusivo. E' successo al Macrolotto 1, nella zona industriale sud di Prato, dove ieri la polizia municipale ha sequestrato 4 immobili a uso esclusivo di ufficio, abusivamente trasformati in dormitori da parte degli affittuari cinesi. Gli immobili sono di proprietà di una società pratese. Durante il sopralluogo è emerso che erano stati effettuati lavori non professionali e non certificati anche all'impianto elettrico, […]

today31/05/2019


0%