Musica

Disco della settimana | Black Mountain – Destroyer

today28/05/2019

Sfondo
share close

Black Mountain
“Destroyer”

Etichetta: Jagjaguwar
Distribuzione: Goodfellas
Uscita: 24 maggio 2019

E’ uscito lo scorso venerdì “Destroyer”, nuovo album dei canadesi Black Mountain. Si tratta della quinta fatica in studio per la formazione hardpsychrock con base Vancouver e segue a quattro di distanza il precedente “IV”, e ne conferma la fedeltà per l’etichetta Jagjaguwar.

Il titolo del nuovo album è un tributo che il leader della band Stephen McBean ha voluto dedicare alla iconica auto Dodge Destroyer del 1985; un immaginario che musicalmente ci riconduce proprio ai primi anni ’80 e alla Los Angeles delle battaglie senza fine tra punk e appassionati di hair metal.

“Destroyer” è il primo album della band dopo l’addio della batteria di Joshua Wells e della voce Amber Webber, qui sostituiti degnamente da Adam Bulgasem (Dommengang & Soft Kill) e da Rachel Fannan (Sleepy Sun).
Da segnalare inoltre le collaborazioni con Kliph Scurlock (Flaming Lips), Kid Millions (Oneida) e John Congleton (St. Vincent, Swans).

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Migranti, il Tribunale conferma il diritto all’iscrizione all’anagrafe

FIRENZE - Il Tribunale di Firenze ha respinto il reclamo del Ministero dell'Interno che aveva impugnato la decisione dello scorso marzo di un giudice che ha autorizzato un somalo richiedente asilo a presentare domanda di iscrizione all'anagrafe al Comune di Scandicci. Comune che aveva rifiutato l'iscrizione basandosi sulle recenti norme del 'Decreto sicurezza'. Era la prima sentenza di questo genere seguita, poi, da altre decisioni dei Tribunali di Bologna e […]

today28/05/2019


0%