Cultura

Muti al Festival del Maggio dirige Orchestra Cherubini

today27/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – A un anno dalla sua ultima presenza il maestro Riccardo Muti tornerà sul podio del Maggio Fiorentino per l’82/a edizione del Festival Musicale, a capo dell’Orchestra giovanile Luigi Cherubini, da lui fondata, e il Coro della Radio Bavarese dirigerà la Missa defunctorum per soli, coro e orchestra di Giuseppe Paisiello (maestro del coro Stellario Fagone). L’appuntamento è per martedì 28 maggio, alle 20.

Riccardo Muti proporrà una partitura del Settecento napoletano – a lui tanto caro – e che egli stesso ha sottratto all’oblio. Con il maestro Muti, i solisti Benedetta Torre e Giovanni Sala, entrambi formatisi alla Riccardo Muti Opera Academy, Daniela Barcellona e Gianluca Buratto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Ike ospite a L’ora del dragone || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 24 maggio 2019 >> Ascolta la puntata << Intervista ad IKE sul suo nuovo album "Construction site" (Irma records) In playlist: IKE Plastikspoon/Auburn june/Balchik Garten MASSIMO DI CATALDO Non ti accorgi ALIA La teoria del colore THE ZEN CIRCUS Canta che ti passa LA RAPPRESENTANTE DI LISTA Questo corpo FAST ANIMALS AND SLOW KIDS Animali notturni LA MUNICIPAL Il funerale di Ivan VIRGINIANA MILLER Old Baller […]

today27/05/2019


0%