News

Antimafia, in onda su Novaradio “100 passi verso la legalità”

today23/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Contro la mafia, la voce delle nuove generazioni sulle frequenze di Novaradio. Da oggi, anniversario della strage di Capaci in cui vennero uccisi il giudice Giovanni Falcone, la moglie e gli uomini della scorta, va in onda “100 passi verso la legalità”

Si tratta di un ciclo di letture realizzato dai ragazzi delle III medie della scuola di Vicchio in Mugello, che al loro ritorno da una gita in Sicilia, da Palermo a Corleone nelle terra confiscate alla mafia organizzato anche con la collaborazione di Arci, hanno prestato la voce per una serie di brevi “ritratti audio” dedicati di personalità che hanno dato un contributo fondamentale alla lotta alle mafie: magistrati, agenti di polizia giudiziaria, attivisti antimafia.

Le brevi pillole, 16 in tutto, andranno in onda per 5 giorni (alle 9.05, 10.30, 12.05, 13.30, 15.00, 17.00, 18.30, 20.00, 21.05 ) fino a lunedì prossimo, sulle nostre frequenze.

>> Ascolta l’intervista alle insegnanti coordinatrici del progetto <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

PIazza Pier Vettori e via Schiff, al via la riqualificazione

FIRENZE  - Sono iniziati gli interventi per la messa in sicurezza permanente e la riqualificazione ambientale dei due giardini di via Schiff, a Firenze, chiusi dal 2015 per la presenza di scarti inquinanti derivanti dalla demolizione di una vecchia fabbrica. I lavori di bonifica prevedono lo scavo per la rimozione di tutto il terreno contaminato fino 50 cm di profondità, sostituito con terreni certificati per gli usi a verde, quindi […]

today23/05/2019


0%