FIRENZE – Sono circa 165mila gli spettatori attesi per l’edizione 2019 di ‘Firenze Rocks’, il festival ormai tra i più importanti d’Europa, in programma dal 13 al 16 giugno alle Cascine, all’ippodromo del Visarno.
Prodotto da Live Nation Italia, con la collaborazione de Le Nozze di Figaro e inserita nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze, la rassegna avrà un’anteprima domenica 2 giugno, sempre al Visarno, col concerto degli Imagine Dragons, mentre il festival vero e proprio aprirà i battenti il 13 giugno con i Tool, unica data italiana del gruppo originario di Los Angeles e vincitore di tre Grammy Awards, durante la stessa serata sul palco anche gli Smashing Pumpkins con il loro nuovo album.
Il 15 giugno toccherà a Eddie Wedder: il leader dei Pearl Jam torna a Firenze come solista a soli due anni di distanza, quando con otre 45.000 biglietti venduti batté il suo record personale di presenze ad un suo concerto. La serata conclusiva, domenica 16, ospiterà The Cure, che stanno per aggiungere un nuovo album, ai 13 pubblicati in 40 anni di carriera. Venerdì 14 giugno protagonista la pop star internazionale Ed Sheeran. Il cantautore britannico inaugurerà il suo mini tour in Italia proprio al Visarno. Al momento la data è l’unica sold out, mentre per gli altri spettacoli sarà possibile acquistare i pochissimi biglietti rimasti sui circuiti Tickerone e Ticketmaster.
>> Ascolta le interviste agli organizzatori, in onda per News Box <<