News

Comunali 2019, Flc Cgil: “No al dibattito con Casapound nella scuola”

today10/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Come già avvenuto l’anno scorso per le elezioni politiche, a Firenze scoppia il caso Casapound nelle scuole. Anche in questo caso, motivo della polemica è un dibattito politico-elettorale tra i candidati sindaco organizzato dall’Istituto Marco Polo per il 23 maggio prossimo; e anche stavolta è la Cgil a sollevare la questione con una lettera aperta che invita i concorrenti a boicottare l’appuntamento.

“Vista la presenza dell’esponente di Casapound – si legge nella missiva – la Flc Cgil chiede agli altri candidati di non partecipare” al dibattito e chiede al personale scolastico e dirigente dell’istituto di “non dare corso all’iniziativa”.

“Non sono solamente i 30 minuti senza contraddittorio a preoccuparci – fa sapere il sindacato – ma maggiormente ci preoccupa l’abdicazione alla funzione educante degli adulti di quella scuola. E’ il momento di prese di posizione nette e chiare. Il più grande insegnamento ai giovani non può che essere: il fascismo non è un’opinione come le altre, ma un crimine”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scontro tra governo e Regione sui conti della sanità toscana

TOSCANA - In una lettera inviata alcune settimane fa ma resa nota solo ieri, il premier Giuseppe Conte invita il governatore Rossi a provvedere entro fine maggio a rientrare da un sbilancio che sarebbe pari a quasi 200 milioni di euro: 31 milioni di deficit realizzati nell'ultimo trimestre 2018, e ben 167 accumulati nel periodo 2001-2011. Se la situazione non sarà regolarizzata, scrive il capo del governo, potrebbe scattare il commissariamento della sanità toscana e l'attivazione di una serie di […]

today10/05/2019


0%