Cultura

“Scelgo l’Europa – #StavoltaVoto”, in marcia per le elezioni europee

today09/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Una marcia itinerante lungo i punti nevralgici della città per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del voto alle Elezioni Europee. È l’iniziativa “Scelgo l’Europa – #StavoltaVoto” promossa dal gruppo fiorentino di Volt, in occasione della Festa dell’Europa che ricorre oggi, 9 maggio.

Alle ore 18 un vero e proprio corteo partirà dal Giardino dell’Orticoltura, per attraversare luoghi come piazza san Marco, piazza D’Azeglio, piazza Beccaria, e poi concludersi alle 20 in piazza delle Murate per un brindisi all’Europa. Qui i manifestanti si potranno immergere nel programma della “Notte Blu” in corso al Caffè Letterario nell’ambito del Festival d’Europa, con l’installazione visiva “Immerse Yourself In The Blue”, la presentazione progetto “Tuineuropa-Youineu” e il concerto dei fiorentini Loren.

La manifestazione, frutto di puro spirito civico e senza simboli politici, vuole coinvolgere giovani, adulti, istituzioni private e pubbliche, per avvicinare la cittadinanza alla cultura europea e alla consapevolezza attorno al tema della democrazia. Gli organizzatori – tutti volontari – distribuiranno materiale informativo nell’ambito della campagna “Stavolta voto” promossa dal Parlamento Europeo https://www.stavoltavoto.eu/.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Una mostra e un incontro per scoprire Leonardo nell’arte di Giuliano Ghelli

FIRENZE - Prosegue fino al 19 di maggio a Villa Arrivabene e alle biblioteche Mario Luzi e Dino Pieraccioni di Firenze "Leonardo da Vinci nell'arte di Giuliano Ghelli", la mostra, curata da Simone Teschioni che vuole approfondire il legame tra il genio vinciano il percorso d’artista di Giuliano Ghelli. In tutto trentatré opere che partono quelle esposte in occasione della grande mostra “In viaggio con Leonardo”, tenutasi al Castello Sforzesco […]

today08/05/2019


0%