News

Bimba di 8 anni sequestrata in casa per ore dal padre

today09/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Si è barricato in casa per ore sequestrando la figlia di 8 anni e rifiutando di consegnarla alla madre, come invece era stato stabilito di recente dal giudice. Per questo un 45enne di Scandicci (Firenze) è stato arrestato dai carabinieri la notte scorsa per sequestro di persona, e denunciato per sottrazione di minore.

Dopo aver acconsentito a far uscire di casa la bambina, si è nuovamente chiuso in casa, dove si trovava anche l’anziana madre, costringendo i militari a fare irruzione dopo aver sfondato una finestra con l’aiuto dei vigili del fuoco.

Tutto è iniziato ieri mattina: l’uomo avrebbe dovuto portare la bimba a scuola, ma invece l’ha tenuta a casa informando l’istituto che era malata. La madre, ignara di tutto, è andata a prendere la figlia al termine delle lezioni e non l’ha trovata. Immaginando cosa fosse accaduto, si è recata a casa dell’ex marito, che si è rifiutato di aprire, e così ha avvisato le forze dell’ordine.

Sul posto è intervenuto anche un mediatore culturale dei servizi sociali. Grazie all’opera di negoziazione dei militari, dopo ore, l’uomo ha acconsentito a far uscire la figlia. Poi si è chiuso nuovamente in casa rifiutandosi di uscire, costringendo i militari a entrare con un blitz.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stadio Fiorentina, scontro a distanza Nardella-Bocci

FIRENZE - Il progetto di nuovo stadio della Fiorentina nell'attuale area Mercafir entra prepotentemente nella campagna elettorale per la conquista di Palazzo Vecchio: dopo numerose proroghe, i termini per la presentazione del progetto definitivo da parte della società sono scaduti. “Il comune ha fatto la sua parte, ora non ci sono più alibi” ha detto nei giorni scorsi il sindaco ricandidato Nardella. Dalla Acf Fiorentina nessuna risposta ufficiale, ma indiscrezioni […]

today09/05/2019


0%