FIRENZE – Le difficoltà del precariato e della crisi economica e sociale raccontati attraverso il cinema. È ‘Ciak sul lavoro’, la rassegna organizzata da Filcams Cgil e associazione Anémic, che torna da stasera allo Spazio Alfieri.
La 14/a edizione parte alle 21.30 con l’anteprima di ‘Rimetti a noi i nostri debiti’ del regista Antonio Morabito, presente in sala, in programma poi altre cinque pellicole tutte legate al tema del lavoro, presentate da autori e registi.
Domani in proiezione ‘Lorello e Brunello’ alla presenza del regista Jacopo Quadri. La prossima settimana in programma ‘Il tuttofare’ di Valerio Attanasio (14 maggio) e il giorno successivo 15 maggio, ‘Si muore tutti democristiani’, l’opera prima del Collettivo Terzo Segreto di Satira. Mercoledì 22 maggio sarà poi la volta di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi con ‘Metti la nonna in freezer’ e, a chiusura della rassegna mercoledì 29 maggio ‘Le nostre battaglie’ di Guillaume Senez, presentato dalla sceneggiatrice Raphaelle Desplechin.
>> Ascolta l’intervista a Gabriele Rizza, ospite per News Box <<