Venerdì 3 maggio
Le Pietre dei Giganti + Medemo @ Cirkoloco
(c/o Exfila, via Leto Casini 11, Firenze)
Doppio concerto sotto il tendone del Cirkoloco, dove si alternano le sonorità stoner dei fiorentini Le Pietre dei Giganti, freschi di stampa con l’album di debutto “Abissi”, e il trio alternative Medemo.
Inizio concerto ore 21:30, ingresso riservato ai soci Arci
Rachael Yamagata @ Casa del Popolo “Il Progresso”
(Via Vittorio Emanuele II 135, Firenze)
La cantautrice statunitense Rachael Yamagata è al Progresso dove presenta il nuovo EP “Porch Songs”in una dimensione totalmente acustica. Songwriting di puro talento, accompagnato al piano e alla chitarra, che la accostano a nomi del calibro di Fiona Apple e P.J. Harvey. In apertura Harry Keyworth.
Inizio concerto ore 21:45, ingresso € 15,00 riservato ai soci Arci
Solo Banton @ CPA FI Sud
(Via di Villamagna 27A, Firenze)
Torna il “Maggio reggae” allo spazio popolare autogestito e, per questa settima edizione, porta sul palco Solo Banton, uno dei veterani della scena inglese, un artista da sempre riconoscibile per le sue canzoni in dj style e per la sua grande energia nei live. Ad accompagnarlo Ras Beppe della romana Dubass Sound System.
Inizio set ore 23:00, ingresso gratuito
Sabato 4 maggio
Bebawinigi @ L’appartamento
(Via dei Giraldi 11, Firenze)
La musicista, attrice e compositrice romana è a L’appartamento con la sua performance teatrale e coinvolgente. Fra echi di Diamanda Galas, Carla Bozulich e Lydia Lanch, alterna momenti dall’impatto violento ed industrial a improvvisazioni vocali ed elettroniche, a momenti più distesi e sinfonici o briosi e burleschi.
Inizio concerto ore 21:00, ingresso riservato ai soci Arci
The Andreas @ Circolino Semifonte
(Via Bustecca 4, Barberino Val d’Elsa)
I The Andreas tornano a calcare il palco che li ha visti trionfatori del Doc Rock 2018 con la loro miscela esplosiva di rock n roll e delirio. A seguire si continua a ballare con la selezione di dj Andrea (… e chi sennò?).
Inizio concerti ore 23:00, ingresso riservato ai soci Arci
Trio d’archi @ Circolo Arci “La Loggetta”
(Via Aretina 303, Firenze)
Una viola, un violoncello e un contrabbasso suonano al Salottino della Loggetta. Un insolito trio, composto da tre strumenti dal registro grave, che propone un repertorio che va dalla musica classica al tango argentino, con musiche di Bernhard Romberg, Johann Sebastian Bach e Astor Piazzolla.
Inizio concerto ore 21:00, ingresso riservato ai soci Arci