FIRENZE – Tre giorni di eventi tra storytelling, dibattiti e arte contro la violenza di genere e l’omobitransfobia. È “Tutt’altro Genere Di Liberta’” la rassegna che il Gruppo Giovani Glbti* di Firenze organizza, in collaborazione con Comune di Firenze, Arci Firenze, Exfila, Cirkoloco, Novaradio, da venerdì 5 a domenica 7 aprile all’ExFila in Via Leto Casini.
Si parte con gli storytelling: venerdì alle ore 21 “Sex and the city 1300: racconti erotici dal Decameron di Boccaccio, sabato 6 sempre alle 21, “Racconti sui Generi(s) e domenica 7 alle ore 17.30 “Virgo: la forza delle donne”.
Sabato pomeriggio alle 18, il dibattito “Prevenire e combattere violenza e discriminazione attraverso la decostruzione di tabù e stereotipi di genere” con interventi del Gruppo Giovani Glbti* Firenze, Intersexioni, Artemisia Centro Antiviolenza, Polis Aperta e Arci Firenze. Domenica alle 17 presentazione della mostra “Clorofilla: Un Erbario Erotico” dell’Illustratore Gabriele Pino
L’ingresso per gli spettacoli è di 10 euro, riservato soci ARCI, UISP, Arcigay, Legambiente, Slow Food, libero per le altre iniziative.
>> Ascoltal’intervista a Gaia Di Pierro, in onda per News Box <<