PRATO – Il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di Prato, presieduto dal prefetto Rosalba Scialla, ha deciso di autorizzare la manifestazione di Forza Nuova “contro l’immigrazione” che si terrà nella città toscana il pomeriggio di sabato 23 marzo. Dalla prefettura si spiega che non stati “ravvisati motivi per non concedere l’autorizzazione” auspicando il senso di “responsabilità di tutti”.
Via libera anche alla contro-manifestazione “No all’intolleranza” organizzata per la stessa giornata, dalle 15 in piazza delle Carceri a Prato da Anpi, Arci, Cgil e Libera e altre sigle.
“Dopo le scritte inneggianti al nazismo e le minacce comparse ieri alla Casa del Combattente di Prato la manifestazione di FN andava proibita” – aveva detto stamattina ai microfoni di Novaradio Angela Rivello presidente Anpi Prato.
Per proibire una manifestazione era stata lanciata anche una petizione online “Fermiamo la manifestazione fascista a Prato” su change.org, che continua a crescere e sta raggiungendo quota 17.000.