News

Inchiesta sui concorsi pilotati, 8 prof interdetti

today19/03/2019

Sfondo
share close

FIRENZE  – Otto docenti universitari sono stati interdetti dai pubblici uffici, per durate che variano da 6 a 12 mesi, nell’ambito di un’inchiesta della procura fiorentina sui presunti concorsi pilotati alla facoltà di Medicina di Firenze.

Il provvedimento è stato firmato dal gip Anna Liguori e notificato stamani dalla Guardia di finanza. L’inchiesta, condotta dal pm Tommaso Coletta, era iniziata alla fine del 2017 e avrebbe messo in evidenza irregolarità nella programmazione triennale dei concorsi per professori e ricercatori.

La procura aveva chiesto interdizioni per tutti gli indagati, circa un dozzina, ma il gip ha stabilito interdizioni solo per otto, sei dei quali risultano in servizio all’ospedale di Careggi. Le interdizioni riguarderebbero attività degli indagati in ambito universitario ma non l’esercizio della professione medica.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La bassista di Prince per la 22/a edizione di Giotto Jazz

FIRENZE - Ginevra Di Marco con l'Orchestra Multietnica di Arezzo, i Calibro 35, Sergio Cammariere Trio, la bassista di Prince, Ida Nielsen. Sono questi alcuni degli ospiti della ventiduesima edizione del Giotto Jazz Festival, in programma da giovedì 21 a domenica 24 marzo a Vicchio. Promossa da Jazz Club of Vicchio e da Music Pool la rassegna propone in vari spazi del borgo mugellano concerti, aperitivi, brunch, feste ed altri […]

today19/03/2019


0%