News

Empoli revoca la cittadinanza a Mussolini

today12/03/2019

Sfondo
share close

EMPOLI – Il consiglio comunale di Empoli ha votato ieri sera la revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, che la città aveva concesso il 24 maggio 1924. Il documento era stato ritrovato dopo una ricerca effettuata all’archivio storico.

Alla votazione non ha partecipato il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andrea Poggianti, che alle prossime elezioni rappresenterà la coalizione di centrodestra sfidando l’attuale sindaco Brenda Barnini (Pd). Poggianti, in una nota, definisce la votazione un “tranello elettorale” pur non mettendo in discussione “il ripudio di ogni ideologia totalitaria”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sansepolcro a lutto domenica per le due vittime del disastro aereo

SANSEPOLCRO - Lutto cittadino domenica prossima a Sansepolcro (Arezzo), la cittadina dell'Aretino dove vivevano Carlo Spini e la moglie Gabriella Viggiani, morti nel disastro aereo in Etiopia. In questo modo il sindaco Mauro Cornioli, che oggi ha ricevuto in municipio i figli della coppia,  con l'Amministrazione comunale intende manifestare "in modo tangibile e solenne il cordoglio della città, stringendosi attorno al dolore dei figli e della famiglia" della coppia. Una […]

today12/03/2019


0%