News

#MeToo, il direttore degli Uffizi alle donne: “Continuate la lotta”

today06/03/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – “In vista dell’8 marzo voglio lanciare un appello al movimento #MeToo: la battaglia iniziata dalle vostre bisnonne e nonne per un mondo più giusto verso le donne è ancora ben lontana dall’essere vinta in tutte le parti del mondo. Dunque non mollate, c’é ancora bisogno del vostro impegno, della grande energia che impiegate a livello internazionale”.

Così il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt, si è rivolto al movimento femminista a margine della presentazione di ‘Lessico femminile’, mostra a Palazzo Pitti dedicata all’universo femminile tra Ottocento e Novecento.

“Ci sono ancora troppe poche donne in posizioni dirigenziali nelle aziende e in posti chiave – ha continuato Schmidt -, c’é un tasso di femminicidi che ancora é altissimo e questo é intollerabile, ma intanto una notizia positiva c’é, perché nel mondo c’é sempre più attenzione e interesse per le artiste e per il talento creativo femminile che a livello globale riesce sempre più ad affermarsi vincendo pregiudizi secolari un tempo impossibili da abbattere”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Finaz e Cauteruccio insieme per “La musica in corpo” – ASCOLTA

FIRENZE - Il chitarrista della Bandabardò Finaz, l'attore Giancarlo Cauteruccio e la performer Margherita Landi. Questi i protagonisti dello speciale spettacolo performance in scena domani al Tenax di Firenze dal titolo “La musica in corpo – un'azione per corpo e chitarra aumentata” Il progetto del Teatro Studio Krypton costruisce uno scenario immersivo creato dalle visioni digitali di Massimo Bevilacqua, in cui l'improvvisazione musicale, teatrale e del gesto dei tre si […]

today06/03/2019


0%