News

Nardella: “In 5 anni realizzato l’83% del programma”

today22/02/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Sono 251 le azioni strategiche compiute, l’83,27% del totale, fra quelle contenute nel programma di mandato presentato dal sindaco di Firenze Dario Nardella al consiglio comunale dopo l’elezione del giugno 2014, mentre l’11,95% è ancora in corso e il 4,78% non è stato ancora realizzato.

E’ quanto afferma il rapporto di fine mandato presentato oggi a Palazzo Vecchio dallo stesso Nardella, candidato ad un secondo mandato. Il rapporto si basa sulla valutazione del bilancio di fine mandato effettuata da un soggetto terzo: la società Depp, che si occupa di progetti di open government e trasparenza per le pubbliche amministrazioni.

“E’ il primo esempio a livello nazionale di rendiconto di mandato validato da terzi”, afferma la giunta nel rapporto, ringraziando “i 3.958 dipendenti dell’amministrazione comunale” per il lavoro svolto”. I capitoli sono organizzati sulla base degli 11 indirizzi strategici che hanno composto il programma di mandato, insieme ad una lettura trasversale offerta dalle ulteriori cinque chiavi tematiche proposte: economia, sicurezza, mobilità, ambiente e servizi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Fiom Cgil e sinistra a confronto: “Il fascismo è un pericolo reale”

FIRENZE - Un confronto, a Firenze, tra forze politiche e la Fiom Cgil per rilanciare i valori della Resistenza e ripartire dalla Costituzione. Grande affluenza questa mattina all'assemblea generale organizzata dalla Fiom Cgil: tra i partecipanti i rappresentanti dei lavoratori di molte aziende metalmeccaniche fiorentine e rappresentanti di Pd, Potere al Popolo, + Europa, Prc, Sinistra Italiana e Art. 1-Mdp. Un dibattito che, ha ribadito il sindacato, è anche un […]

today22/02/2019


0%