Cultura

Musica, incontri, spettacoli per sfuggire alla “Dimenticanza”

today21/02/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Tre giornate dedicate alla memoria del nostro passato più recente, provocatoriamente intitolate alla ‘Dimenticanza’, che minaccia quotidianamente minaccia di avvolgere la nostra memoria storica e collettiva. È il progetto nato dal laboratorio permanente dedicato al teatro di narrazione diretto da Anna Meacci in collaborazione con Teatri d’Imbarco, in programma da venerdì 22 a domenica 24 febbraio al Teatro delle Spiagge tra mostre, cinema, musica e spettacolo.

Si parte venerdì con “Fabrizio De Andrè, poeta di Canzoni”, dalle 18.00 proiezioni, incontro e concerto dedicati al cantautore genovese a vent’anni dalla scomparsa, sabato dalle 18.00 “Maledetta Toscana”, giornata dedicata a Firenze e alla Toscana, con trailer teatrali, ovvero monologhi ‘in pillole’ nati dal laboratorio di narrazione “Dimenticanza” condotto da Anna Meacci e Angelo Castaldo, e la proiezione de L’Universale di Federico Micali.

Domenica al centro il Teatro Civile, dalle 16.30 in scena trailer teatrali e alle 18,30 Elisabetta Salvatori in Non c’è mai silenzio, dove l’autrice, accompagnata dalla chitarra di Matteo Caramelli, ripercorre la memoria della strage ferroviaria di Viareggio.

>> Ascolta l’intervista ad Anna Mecacci, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Alla scoperta di Santa Maria Nuova con un ciclo di visite guidate

FIRENZE - Un appuntamento al mese, rivolto ai bambini e i loro genitori, per scoprire le prestigiose opere d'arte, tra dipinti, affreschi, sculture che negli anni sono state donate all'ospedale Santa Maria Nuova. È il ciclo di visite gratuite al museo dell'ospedale più antico del mondo, che la Fondazione Santa Maria Nuova onlus nell'ambito di un progetto di alternanza scuola lavoro con l'Itt Marco Polo di Firenze organizza dal 23 […]

today21/02/2019


0%