FIRENZE – Subito preso d’assalto dagli automobilisti il tratto toscano della superstrada E45 alla riapertura ieri alle 16 del viadotto Puleto.
Numerosi veicoli erano già pronti a imboccare la E45 e hanno atteso l’orario indicato per avviarsi sulla carreggiata. A seguito del provvedimento di parziale riapertura firmato dal procuratore di Arezzo Roberto Rossi, il tratto è ora percorribile utilizzando le due corsie centrali, con un limite di velocità di 50 km/h e da mezzi di peso non superiore alle 3,5 tonnellate. Sensori sistemati lungo il percorso tengono in costante monitoraggio la situazione, con la possibilità di bloccare il traffico in caso di emergenza.
Intanto l‘Anas prosegue i lavori di manutenzione programmata già previsti nel piano di riqualificazione della E45, consegnati a dicembre all’impresa esecutrice per 2,5 milioni di euro. “Rimane il problema dei camion ancora deviati sulla viabilità ordinaria – segnala il sindaco di Sansepolcro, Mauro Cornioli – ma in base a quanto ci ha detto Anasa, speriamo che entro qualche settimana la superstrada possa essere riaperta anche al traffico pesante”
>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Mauro Cornioli,