Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
FIRENZE – “Il ministro Toninelli ha detto che rimette a noi come Regione quella che lui giudica una ‘tragedia piena di crimini’. Ma i crimini se ci sono li scoprirà la magistratura, che fa il suo mestiere”.
Il presidente della Giunta regionale, Enrico Rossi, torna a commentare le dichiarazioni del ministro Toninelli, che ieri a Firenze per l’inaugurazione della linea T2 della tramvia ha parlato di “disastro” e “irregolarità”. “Chi gestisce le opere – ha aggiunto – le deve gestire con correttezza, risparmiando e salvaguardando l’ambiente, ma mi pare che questa novella prima finisce meglio sarà”.
“Noi non abbiamo gestito questa vicenda – ha ricordato Rossi – una vicenda che si protrae da troppo tempo. Nel 2010 andai a trovare l’amministratore delegato di Rfi che mi promise che nel 2015 il sotto attraversamento e la stazione Foster sarebbero stati completati. Dal 2010 sono passati otto anni, nel frattempo Firenze viene bypassata da circa un terzo dei treni dell’Alta velocità. Ogni giorno che aspettiamo a terminare questi lavori paghiamo dei costi, ma non li paga il presidente della Regione, li pagano i pendolari e i cittadini della Toscana”.
Tav. Rossi: “Prima finisce questa novella, meglio sarà” – ASCOLTA Redazione Novaradio
Ieri, in replica alle presunte “irregolarità” segnalate da Toninelli, il governatore aveva detto: “Se sulla Tav ci sono stai errori o sottovalutazioni o criticità questi evidentemente non riguardano la Regione, ma gli enti attuatori il cui controllo è alle dipendenze dello Stato. Riguardo poi ala “analisi costi-benefici” ricordata dal ministro, per Rossi “insistere sul discorso costi benefici è solo un modo per pagare ulteriori costi e perdere credibilità e benefici derivanti dalla sua realizzazione.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto