News

Forti nevicate tra Siena e Arezzo, ancora chiusa la Autopalio

today31/01/2019

Sfondo
share close
Nevicata stamani a Rosia

TOSCANA –  Neve anche altrove in Toscana: dalle 7 di stamani è tornato a nevicare sulla città di Siena: i mezzi spazzaneve e spargisale del Comune, fin dalle prime ore dell’alba, sono al lavoro per sgomberare le strade da neve e dal ghiaccio. In città le scuole di ogni ordine e grado in città son chiuse. Scuole chiuse anche in diversi comuni del grossetano: Scansano, Sorano, Roccalbegna, Montieri e Roccastrada.

Per quanto riguarda la viabilità extraurbana, dopo i disagi di ieri sera – con automobilisti bloccati per ore sulla statale 224 a acausa di alcuni tir intraversati per la neve e soccorsi dalla Protezione civile con bevande  cibo –  si registrano ancora problemi nel tratto toscano della superstrada Due Mari, mentre rimane sempre chiusa la superstrada Siena-Grosseto fino a nuovo ordine della prefettura. Le corse delle linee regionali dei bus per Siena da Grosseto e viceversa sono al momento sospese. Le corse Grosseto-Firenze percorrono il tracciato della Fi-Pi-Li. Chiusa la provinciale di collegamento da Siena per Sovicille

Una forte nevicata da stamani sta interessando anche la città di Arezzo e provincia, con particolare insistenza sul capoluogo. I mezzi spargisale e spalaneve sono tutti in servizio. Qualche difficoltà si registra lungo la regionale 71 dove il traffico è intenso e sulle strade collinari di Arezzo e della Valdichiana. Neve sui passi tutti transitabili con catene mentre tre comuni del Valdarno hanno chiuso le scuole, si tratta di Pergine Laterina, Cavriglia e Castelfranco Pian di Sco dove la neve è caduta copiosa.

Scritto da: Redazione Novaradio