News

Cpr a Coltano, “ni” del Comune di Pisa

today29/01/2019

Sfondo
share close

PISA – Non è affatto intenzionato a fare una “crociata” contro l’ipotesi d un grande “centro migranti” a Coltano, a due passi dall’aeroporto Galilei, il sindaco leghista di Pisa, Michele Conti, ma piuttosto chiede garanzie e contropartite economiche al governo. La struttura, spiega, “avrebbe bisogno di un importante impegno di spesa da parte dello Stato per la ristrutturazione e l’adeguamento, essendo da anni fatiscente”.

A sbilanciarsi sull’ipotesi di Cpr a Coltanodi più è invece la commissaria regionale del Carroccio Susanna Ceccardi: “Non troverebbe la mia contrarietà” dice , aggiungendo: “I Comuni leghisti stanno aumentando a dismisura sul territorio regionale, quindi a contendersi il Cpr saranno in molti”.

Anche se per ora di mosse ufficiali da parte del Viminale non ci son state, tanto basta per le opposizioni per andare all’attacco: “Porteranno solo immigrati senza documenti – dice il segretario Pd pisano Biagio Depresbiteris – per colpa del decreto Salvini aumenteranno solo gli irregolari”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Vaso di fiori”, secondo la Germania deve tornare in Italia

FIRENZE - Il celebre 'Vaso di fiori' del pittore olandese Jan van Huysum "appartiene agli Uffizi" di Firenze e deve tornare in Italia. A dirlo è il Governo della Germania. Lo ha dichiarato sabato il Ministro per gli Affari esteri Michael Roth, rispondendo ad un'interrogazione del membro del Bundestag Fabio De Masi. Nonostante questa dichiarazione, la verifica dell'ammissibilità di un sequestro su richiesta di un ente di giustizia di un […]

today28/01/2019


0%