Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
FIRENZE – Le istituzioni supportino il lavoro del commissario governativo della cooperativa agricola Il Forteto, Jacopo Marzetti, nominato dal Mise. A chiederlo in una nota diffusa al termine dell’incontro da loro avuto ieri con lo stesso commissario, è l’Associazione delle vittime del Forteto, la comunità fondata dal ‘guru’ Rodolfo Fiesoli, finita al centro di un processo per maltrattamenti e violenza sessuale con la condanna dello stesso Fiesoli (il Profeta) e dei suoi più stretti collaboratori.
“Abbiamo apprezzato e condiviso il lavoro che sta svolgendo il commissario e invitiamo le istituzioni “a rispondere con sollecitudine alle sue richieste” afferma Sergio Pietracito, presidente dell’associazione, stamani ai microfoni di Novaradio. “In particolare – aggiunge – chiediamo che venga sciolta senza ulteriori ritardi l’associazione setta il Forteto e che tutto il compendio immobiliare non pertinente all’industria casearia, che riconosciamo essere importante per il territorio, diventi patrimonio delle vittime”.
Tra le richieste dell’Associazione, anche l’accertamento delle numerose irregolarità riguardanti il trattamento dei lavoratori e la gestione societaria e contabile, tra cui Pietracito ricorda “assegni di disoccupazione riscossi e non dovuti” e casi di “evasione contributiva”.
Infine le vittime di Fiesoli chiedono che gli appartenenti alla setta e i loro fiancheggiatori siano presto allontanati dagli immobili di proprietà della cooperativa, dove continuano tranquillamente a vivere – concludono insieme con il Profeta Fiesoli, che probabilmente si è ristabilito al Forteto non essendoci misure in atto che glielo possano impedire”.
Scritto da: Redazione Novaradio
14:01 - 15:00
15:00 - 15:10
Alla scoperta dell’universo musicale di Novaradio
15:10 - 16:00
Notizie e approfondimenti tra attualità e cultura
16:00 - 17:00
Novaradio racconta l'Orchestra della Toscana
17:01 - 17:05
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto